Crea sito

Google Earth ed il mistero della Centrale Nucleare di Latina

| 4 ottobre 2007 | 0 Comments

Tre anni fa andai per la prima volta a vedere su Google Earth la Centrale Nucleare di Latina e al posto di essa c’era una zona verde senza edifici e non si poteva vedere nemmeno il pontile che era stato ricoperto da semplice mare. La cosa assurda è che la strada che passa affianco alla centrale spariva nel bosco fittissimo per riapparire improvvisamente dal nulla dall’altra parte del mega bosco fatato. Oggi sono riandato a vedere e c’è sia il pontile che la centrale! La cosa ancora più assurda è che le foto sono del 2002-2005, quindi non è stata una semplice svista ma una volontà di nascondere non so cosa.

Ora direte: “Ma è normale una centrale Nucleare la avranno nascosta apposta per paura di attacchi terroristici!” e allora perchè l’altra centrale che si trova a nemmeno 100km da Latina è invece sempre rimasta visibile su Google Earth? Ora non voglio fare quello che pensa ai complotti e alle strane storie, ma la casualità vuole che nei cieli sopra la centrale in questi ultimi anni si siano viste strane cose… Sarà per quello che era stata nascosta fino ad ora l’immagine della centrale nucleare? Saranno finte le date di scatto segnalate su Google Earth? Su quest’ultimo punto ho notato una cosa che farebbe pensare che la risposta a quest’ultima domanda sia affermativa… Guardate la congiunzione tra le due fotografie aeree della zona… Magari sbaglio io a ricordare ed è sempre stata segnata su Google Earth ma mi pare strano aver sbagliato per 3 anni di seguito ed aver ogni volta visto lo steso bosco e la stessa strada interrotta… mah cercherò conferme…

Questo inverno mi ricordo che il Comune di Latina ha fatto trasportare sabbia tramite enormi tubi sulla spiaggia in modo da allungarle (cosa che io ho visto fare solo quest’anno). Come potete vedere nella parte destra dell’immagine la spiaggia è effettivamente molto corta, cosa che sta ad indicare che l’erosione più o meno può corrispondere ai periodi di scatto scritti su Google Earth (2002-2005). Ora guardate la parte di sinistra dell’immagine, noterete sicuramente che la spiaggia è nettamente più lunga rispetto alla zona adiacente (ad occhio direi che è il doppio) e si vede chiaramente che la sabbia della parte aggiunta è diversa dal resto della spiaggia e contando che questo lavoro di ampliamento è stato fatto solo questo inverno… tutto porta a indicare che sia una foto scattata questa estate (non essendo già più presenti i tubi di qualche metro per il trasporto della sabbia).

[wp_geo_map]

P.S. i link delle foto usate da Google Earth per la zona della nucleare sono questi:

Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Foto5
Foto6

In tutte queste foto si vede la nucleare ma la foto utilizzata da Google Earth per la zona, attualmente, non è nessuna di queste! Zoommando sulla centrale appare il copyright della NASA, effettivamente la qualità generale della foto è maggiore rispetto alle zone attigue, anche se il dettaglio è minore. Perchè far scattare solo il quadrato della zona della centrale alla NASA? Perchè invece il centro di Latina non è stato passato mai ad alta qualità in questi 5 anni? Mistero…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply