Crea sito

kirby e affini – diffidate gente DIFFIDATE –

| 22 marzo 2007 | 5 Comments

Eccomi qui pronta con un altra avventura sui colloqui o pseudo-colloqui di lavoro! tutti a me capitano hihii. Allora giorni fa kiama una tipa dicendo che stavano cercando persone da inserire nei loro reparti ( amministrazione, call center, risorse umane e controllo), e visto ke mia madre rompe per il fatto del lavoro, accetto e mi fissa un appuntamento per sabato mattina. Prima xò le kiedo dove si trova questa ditta e mi dice ke è la NEW EMPIRE… perfetto sta vicino casa…xò la cosa mi puzza e molto.. ma ti pare ke mi kiamano a casa questi?? vabbe il sabato mi presento li, c’erano 3 persone in un ufficio asettico. la signorina alla reception mi fa compilare una skeda informativa con una specie di test psicologico.. mah strana anke questa cosa. La signora ke mi fa il “colloquio” mi dice ke il mercoledi successivo c’è uno stage di 2 ore retribuito durante il quale verranno spiegate le varie mansioni nei vari reparti. Beneeee interessante sto stage! ….xò mi viene un dubbio appena la signora dice che lavorano per la Kirby cosaaaaaaaaa??? ancora quel lavoro di porta a porta per vendere uno stupido aspirapolvere??? vabbe accetto e vediamo cosa si fa in questo stage e soprattutto visto la mia penuria di moneta qualke soldino in più non guasta. i giorni successivi mi informo su internet (http://truffakirby.ilcannocchiale.it/ e molti altri blog e forum), il lavoro non è quello che ti fanno credere e la gente che ci lavora sembra essere passata sotto le mani di un incantatore di serpenti!!! leggete li e capirete. Decido cmq di andarci anche per sentire dal vivo le stronxate che il team leader racconta durante questi incontri. l’appuntamento è alle 11 di mercoledi.
Arrivo in anticipo e mi fanno accomodare in una sala con delle sedie, 3 lavagne, 300000 poster e 1 lavagna con dei nomi scritti e dei pallini rossi affianco.. mah!! mi giro intorno e leggo una marea di frasi tipo setta segreta, non esiste vento a favore per un marinaio senza meta, oppure, abbiamo fatto del nostro entusiasmo uno stile di vita. Belle queste frasi xò mi sembrano da persone fuori dal mondo!!!!
11.10 arriva un tipo giacca e cravatta, lo guardo e scopro ke è un mio vekkio amico della palestra M., noooo è proprio lui!! ma come nn faceva il fisioterapista??? che ci fa qui??? ahh ora lo spiega…
si kiama M. di Latina è entrato nella famiglia kirby tanti anni fa, a seguito di un incidente stradale dove si è rotto praticamente tutto ha dovuto cambiare lavoro (ma visto ke sta ancora in piedi il fisioterapista nn poteva continuarlo a fare??), ora è responsabile nn so di cosa nella setta kirby… ci ripete 2000 volte ke ha fatto l’incidente stradale ecc ecc.. poi è il turno del team leader finalmente!!!
si kiama A. ha 24 anni e 5 anni fa è entrato anke lui nella setta kirby, indovinate i motivi per cui è entrato???
Ma logico!!!! ci sono sempre dei drammi nei racconti.. a questo poraccio gli era morto il padre 5 anni fa (esattamente il 20 marzo… ma ke strano ieri era il 20 marzo!!) e infatti dice ke proprio ieri erano 5 anni che gli è morto il padre. ma nn è finita qui!! per rendere + traumatico il racconto dice che anke lui è stato vittima di un incidente stradale a seguito del quale non ha potuto + giokare a calcio (in serie A) toh ma ke strano!!! inoltre ha una sorella sordo- muta!! ma ke tragediaaaaaaaaaa
Ma grazie alla sua nuova famiglia kirby è RINATOOO!!! MIRACOLOO ora può comprarsi l’auto di lusso andare in vacanza 3000 cellulari uhhh ma ke bella vita!!!! ah dimenticavo durante lo “stage” NON SI POSSONO FARE DOMANDE!! è MANCANZA DI RISPETTO!! boh eppure i prof quando spiegano anke all’uni dicono ke se nn hai capito puoi fare domande, strani sti tipi mah…xò il mio intento è di farle comunque ..sono qui per indagare hihihi.
continua parlando della kirby e dice ke praticamente il metodo di reclutamento tramite tel a casa è il metodo + usato in USA da 40 anni (cioè lo ha inventato la kirby) per le multinazionali!! e certo infatti in america quelli della coca cola chiamano a casa per cercare il personale!!!!
poi aggiunge ke la kirby è leader nel settore!!! non mi risulta sia leader e poi in quale settore??il il tipo continua a parlare e io gia comincio ad avere segni di sofferenza (guardo fuori dalla finestra, sbadiglio, gioco con il cell e disegno sul block notes ke mi hanno detto di portare poi dopo faccio scansione delle pag addirittura ho disegnato una croce tipo nazista!! credo sia per un attacco di istinto omicida). Ma quando ci fa vedere i vari reparti?? soprattutto sono curiosa di sapere dove si trova il magazzino dove sarà? bohhhh la mia domanda rimane senza risposta, il tipo continua a parlare …bla..bla…bla e ci elenca le varie caratteristike ke deve avere un kirbista
1) 100% impegno per loro significa anke lavorare 24h su 24 senza lamentarsi
2) puntualità e vabbe questo vale anke per gli altri lavori no??
3) professionalità , x loro la professionalità è legata al modo di vestirsi quindi per i maskietti è rikiesta la giacca e la cravatta.. per le donne penso la minigonna di 1 cm per abbindolare i clienti. per me la professionalità è un altra cosa.
4) e oraaaaa il punto ke mi ha fatto + ridere ha disegnato due faccine queste!!! e cosa significa??? ahhh ecco.. ci spiega ke loro cercano persone positive allegre e non vogliono persone pessimiste!! e fa l’esempio di una sua vendita: alla signora le ho detto ke dovevo aprirmi un ufficio e ke lei mi poteva aiutare comprando il kirby. cosaaaaaaa??? a me sa di truffa sta cosa!!!! cosi si gioca sui sensi di colpa della gente!!
Poi inizia a parlare della storia di questo Sig. Kirby il quale ha, sottolineo ha, + di 200 brevetti all’attivo!! ma non è morto??? miracolooooooo riesce a brevettare anke da morto!!!! e poi ci dice
ke dobbiamo ringraziare il sig. Kirby pk è grazie a lui che possiamo avere in casa molti elettrodomestici (lavastoviglie, il ferro da stiro, il phon) li ha inventati tutti lui??? non credo proprio!! Il primo esemplare di macchina per lavare fu sviluppato nel 1767 da un teologo di Ratisbona, Jacob Christian Schäffern, a meno ke il sig. kirby sia un vampiro credo proprio ke nel 1767 dovesse ancora nascere!
il fatturato di questa setta kirby sono ogni anno + alti, dice, secondo me aumentano xke sono aumentati i clienti e i lavoratori truffati.
ore 12.00 è un’ora ke parla!!! ohh finalmente decide di fare una pausa, kiede a M. di andare a prendere una decina di caffè. Alleluja!!
intanto lui continua a parlare parlare e parlareeeee
qui ho un buco temporale xke nn ho scritto niente, forse mi sono addormentata
mi risveglio alle 12:40 guardandomi intorno se è arrivato il caffè. Ancora non è arrivatooooooo!!! M. dice al grillo parlante che c’è stato un problema tecnico (stavano facendo il caffè con l’aspirapolvere??), e qui ho pensato ke è da queste cose ke si vede la serietà della società. Vabbe niente caffè ormai è ora di pranzo. sigh sigh!!
intanto ci elenca i nostri diritti e i nostri doveri
DIRITTI
– Inquadramento a norma di legge ( a norma di quale legge???)
– segretaria (oddio appena iniziamo abbiamo gia una segretaria?? ahh le povere del call center sono le segretarie)
– fisso mensile di 1.100 euro al mese!!! wow wow …ah ecco c’è la fregatura sono 1.100 solo se facciamo 60 dimostrazioni al mese.. cioè 2 ogni giorno compresi sab e dom. (praticamente da quanto ho letto te ne segnano 49 cosi nn ti pagano) TRUFFAAAAAAAA
– incentivi ( e nn ha specificato quali)
– viaggi se raggiungi le 15 vendite mensili (impossibile) ti mandano a fare un viaggio (io manderei loro a fare un viaggio in un bel paese hihii)
– carriera ( da piccolo truffatore a boss della malavita)

DOVERI
e qui viene il bello ahauahaa mi sono spaccata dalle risate. l’unico dovere è partecipare al meeting, che si fa ogni mattina presso la sede della N.E. in una sala (dove si è tenuto sto stage) addobbata per halloween con delle casse enormi da discoteca le luci ecc ecc. Praticamente loro ogni mattina (è OBBLIGATORIO) alle 9 si mettono a ballare come dei deficienti, a raccontare barzellette e a premiare ki ha venduto il kirby, e sei obbligato anke ad applaudire e ridere ridere ridere pk per vendere devi essere allegro!! Praticamente secondo me è un lavaggio del cervello ke ti fanno ogni mattina, per nn farti dimenticare di appartenere alla setta kirby!!
ah dimenticavo la parte tecnica di questo magnifico aspirapolvere è stata curata dalla NASA in persona ahauaahaah.
se vi capita di ricevere una telefonata a casa evitate di andare è solo una TRUFFA! di solito al tel le centraliniste non spiegano di cosa si tratta e soprattutto non fanno il nome Kirby, kissà pk!! forse pk il nome NASA associato alla Kirby non va tanto bene.
inoltre il rimborso per le due ore di stage nn c’è stato e dovevamo presentarci anke il giorno dopo per altre 2 ore di stage MA SONO MATTI???
DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE!!!!

JAMES “BOND” KIRBY 2-2007
LICENCE TO CHILL

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 2 votes)
kirby e affini - diffidate gente DIFFIDATE -, 5.0 out of 10 based on 1 rating

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Notizie, Senza categoria

About the Author ()

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. MindLab scrive:

    Caro (maleducatissimo e lobotomizzato) Luciano Maria. Che hai scritto un commento inpubblicabile sotto qualsiasi aspetto. Chi ha scritto le cose sopra è quasi laureata in economia con 2 diplomi di maturità in marketing e pubblicità ed altri innumerevoli diplomi.
    Mi sa proprio che hai sbagliato persona. Immagino che tu, alla sua esperienza, nemmeno mettendoti in punta di piedi ci potresti arrivare.
    Striscia lentamente fuori da questo blog grazie. La tua preseneza non è gradita.

    P.S. I sistemi piramidali non sono mai stati un affare per nessuno tranne che per il capo. Quelli sotto sono sempre e solo stati sfruttati. Questo genere di azienda è stato esportato dall’america ed è una vera vergogna che venga ancora permesso attuarlo in Italia.

    Dai una lettura qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale magari ti risvegli dalla tua fantastica favola di Cenerentola.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. MindLab scrive:

    Anche i Gulag davano da mangiare alla popolazione russa ma non è mica detto che fosse positivo il fatto che esistessero, anzi la storia ha dimostrato il contrario. Comunque stai migliorando con l’educazione, questo tuo commento era quasi pubblicabile 😛

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Alessandro scrive:

    mmmm, l’ultimo messaggio è del 26 gennaio 2009….ma forse faccio ancora a tempo a farti i complimenti per come hai descritto la tua brevissima esperienza in Kirby. E’ stata proprio divertente leggerla e ricordare come anche io mi sia trovato a fare lo stage e a godere di queste assurdità. Peccato per quelli che ci cascano ma pensare di vedermi ballare come un pirla alle 9 del mattino con i miei colleghi è una cosa impagabile. A proposito, hai sentito delle evoluzioni che ci sono state alla Italcarone in Toscana? Ciao

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. MindLab scrive:

    Questo articolo fu scritto dalla mia ex ragazza all’epoca ma ora non scrive più qui:) Anche se non sono il diretto interessato ho sentito della Toscana e mi sono messo a ridere a crepapelle davanti al tg:D
    P.S. non immagini quanti commenti di kirbyini sono arrivati a favore della società in questi anni! Lavaggio di testa puro altro che seria società.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Bernardo Puliti scrive:

    Bella descrizione sarcastica su come vivono sti repressi… la setta dell aspirapolvere….. oddio noi ex dipendenti della Italcarone (quello stupidino che hanno messo dentro per miliardi di sanzioni) abbiamo cercato di raccontare la nostra esperienza…. fortunatamente , PER LORO, non si son azzardati a frustarmi…..
    Le nostre esperienze sono state raccontate a Mi manda rai tre ; I fatti vostri ; Mattino 5
    Speriamo che questa storia non cada nel dimenticatoio se vi interessa darci solidarietà abbiamo un gruppo su FB che si chiama Tutta la vita davanti:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1373932984#!/group.php?gid=126485490697278&ref=ts

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Leave a Reply