Crea sito

Un’altra vittima del Wrestling

| 26 giugno 2007 | 0 Comments

Ieri Chris Benoit, grande wrestler degli ultimi anni, è stato trovato morto con la moglie e il figlio nella sua casa, probabilmente lui stesso ha compiuto il massacro prima di togliersi lui stesso la vita. Moltissimi wrestler negli ultimi anni hanno avuto morti non naturali ma nulla si fa per impedire che tutto ciò continui. Il circuito professionistico del Wrestling Americano succhia la forza vitale e fisica ai lottatori per poi lasciarli come pezze usate al loro destino. Se si guardano le vite spezzate da questa catena di morte, se ne possono contare più di 40 sotto i 65 anni, morti a causa della droga o della depressione. Il Wrestling è uno sport che per essere effettuato a livelli così alti deve essere appoggiato dall’uso esasperato di anabolizzanti e steroidi per mantenere al meglio la tonicità muscolare e la soglia del dolore bassa. Probabilmente come è successo per molti sportivi, psicologicamente, il fatto di non avere più le stesse energie ed agilità fisica degli anni ruggenti, è un peso troppo pesante da sopportare e probabilmente a causa di una scintilla, dovuta anche solo ad una semplice discussione familiare, si decide di porre fine alla propria vita ed a quella degli altri. Quando si sa di essere stati al top, è difficile adattarsi al fatto di non esserlo più. Benoit, a quanto pare, ha preso la stessa estrema decisione che prese Jacques Mayol, storico rivale di Enzo Maiorca, porre fine alla propria vita.
Provate a fare un giro per wikipedia e vedrete che il 90% dei wrestler morti negli ultimi 30 anni, è morta per attacco cardiaco dovuto all’uso di droghe (come ad esempio Eddie Guerrero nel 2005), oppure si è suicidata. Ma per la tv americana “The show must go on” ed entro 2 anni tutto sarà dimenticato per fare spazio a nuovi morti…

Nel video, del 2005, Chris Benoit si commuove ricordando il suo amico Eddie Guerrero, trovato morto, qualche giorno prima, in una stanza di albergo a causa di un infarto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply