The Art of How to Train Your Dragon – Artbook

| 11 giugno 2013 | 0 Comments

The Art of How to Train Your Dragon

Titolo: The Art of How to Train Your Dragon

Autori: Tracey Miller-Zarneke

Editore: Newmarket Press

Formato: 160 pagine, copertira rigida con sovracopertina, 27cm x 29cm x 2cm

Lingua: inglese

Tipologia: artbook

Anno: 2010

Utilità:

Il libro è completo e spazia dallo studio dei personaggi alla realizzazione degli effetti speciali in CGI. Se si intende comprare questo artbook per avere spunti per la realizzazione di draghi e popolazioni vikinghe la scelta potrebbe essere azzeccata anche se solo nel caso in cui vogliate uno stile di disegno non realistico ma cartoonesco. La prima parte del libro contiene lo studio di tutti i tipi di drago contenuti nel film e si va dagli schizzi alla realizzazione finale in digital paint. Nella seconda parte vengono proposti i personaggi con lo stesso sistema dei draghi, da schizzi a digitale. Nella terza parte vi è uno studio sulla civiltà vikinga che include il villaggio, le case, le barche, le statue e i dipinti. Il resto del libro contiene schizzi digitali e realizzazioni in computer grafica delle atmosfere e dei paesaggi. Nell’ultima parte si fa accetto alla realizzazione in CGI ed agli effetti speciali. Qui e lì sono presenti parti di storyboard realizzate a mano.

Bellezza:

The Art of How to Train Your Dragon è un ottimo esempio di come dovrebbe essere realizzato un artbook di un film. Lo spaziare dalla fase di studio alla realizzazione in CGI è esattamente cosa si aspetta una persona che acquista questo genere di libro, cosa che non sempre si dimostra che gli editori abbiano capito. Schizzi di personaggi e draghi da diverse angolazioni realizzati a mano, ricchi di dettagli e di una dimensione adeguata ad osservarli. Ottimo Libro!

Voto: 9 su 10

The_Art_of_How_to_Train_Your_Dragon_ArtBook_04 The_Art_of_How_to_Train_Your_Dragon_ArtBook_01 The_Art_of_How_to_Train_Your_Dragon_ArtBook_02 The_Art_of_How_to_Train_Your_Dragon_ArtBook_03

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Related Images:

Tags: , , , , ,

Category: Libri

About the Author ()

Leave a Reply