Centro per l’Impiego di Torino – Prima Giornata

| 16 gennaio 2013 | 1 Comment

TorinoQuesta mattina ho preso la decisione di passare dal Centro per l’Impiego ed aggiornare la mia situazione, fra cui reiscrivermi alle liste e portare le certificazioni acquisite nel frattempo. Cominciamo col dire che di questi centri, in Torino, ne stanno due, uno a Sud ed uno  Nord.

  • ZONA NORD – Via Bologna 153 – 10154 TORINO
  • ZONA SUD – Via Castelgomberto 75 – 10136 TORINO

In teoria hanno delle circoscrizioni di competenza, ovvero la NORD le circoscrizioni 1, 4, 5, 6, 7 e 8, mentre la SUD le circoscrizioni 2, 3, 9 e 10, in pratica, la signora allo sportello informazioni mi ha invece detto che fanno tutto per tutti.

In generale l’orario di apertura va dalle 9 alle 12.30 o 12.00 per il venerdì ed il martedì pomeriggio dalle 14.15 alle 15.15, però, visto che l’orario può variare vi rimando alla pagina ufficiale con gli orari per questi dettagli.

La realtà di questi centri è completamente a se stante rispetto al resto del mondo. Se l’orario di apertura è alle 9.00, in realtà quello è in pratica l’orario di chiusura della consegna dei numeri. L’orario di consegna dei numeri inizia alle 7.30 circa (fuori dalla porta d’ingresso) e finisce alle 8.45 circa con la distribuzione di approssimativamente 200 di essi. Se arrivate più tardi o all’orario di apertura potete anche ripassare il giorno dopo alle 7.30, non avete speranze.

Per ora quello che posso dirvi è che se dovete reiscrivervi all’ufficio di collocamento, quello che vi serve sono:

  • tutti i modelli CUD dall’ultimo anno in cui vi siete presentati (o, come nel mio caso, iscritti) e tutte le buste paga dell’anno in cui non avete ancora il CUD
  • cartà d’identità
  • codice fiscale

Nel caso in cui vogliate aggiungere delle specializzazioni acquisite nel frattempo, dovete solo portare i certificati rilasciati dalle scuole e/o corsi riconosciuti che avete frequentato, da quanto mi hanno detto non serve alcuna fotocopia.

Domani ci ritorno alle 7 e vediamo se risolviamo questa cosa… 😉

Link alla seconda parte dell’articolo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Related Images:

Tags: , , ,

Category: Notizie

About the Author ()

Leave a Reply