Crea sito

Film – Archangel

| 17 giugno 2007 | 0 Comments

Raramente si trova un film-tv che possa rimanere impresos nella mente. Questo è uno di quei casi. Archangel è un film prodotto e trasmesso dalla BBC nel 2005. Il protagonista, uno studioso di storia russa, è interpretato da Daniel Craig (attore diventato famoso nel 2006 per aver reinterpretato 007 Casinò Royale).

Lo studioso che si trova in russia per un giro di conferenze, viene avvicinato da un vecchio ex soldato comunista che gli rivela l’esistenza di un diario di Stalin nascosto la notte stessa della morte del grande dittatore. Al ritrovamento del diario, lo studioso, in compagnia di un cameraman e della figlia dell’ex soldato, cercherà di scoprire il vero segreto nascosto fra le righe di questo piccolo libretto, andando incontro a innumerevoli pericoli ed a un grande segreto…

Film scorrevole e avvincente, un film di avventura come non se ne vedevano da parecchi anni. Non è del genere “avventura esasperato” alla Indiana Jones ma un genere più pacato e riflessivo, potrebbe essere più comparato, nel tipo di regia al film “Dietro le Linee Nemiche”, ma senza l’esasperazione dell’onnipresente esercito di eroi che si immolano per la patria e per la gloria. Ottime le ambientazioni, degne del videogioco “Syberia”, si passa dalla caotica Mosca piena di vita e di delinquenza, alle langhe desolate e boschi innevati e inabitati. La leggera nebbia che è diffusa per tutta la durata del film, fa percepire allo spettatore un senso di sana curiosità e aspettativa ma senza angoscia. Insomma un film-tv che pare un vero film. Niente a che a fare con i film-tv italiani. Ah P.S. stranamente durante tutta la durata del film non si sviluppa nessuna storia d’amore, punto degno di nota per un film moderno.

http://www.ea-cinema.ru/clip/Archangel.avi Trailer in Russo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Film - Archangel, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply