Il fantasma di West Point

| 1 settembre 2009 | 3 Comments

scalaSfogliando una vecchia rivista di inizio anni ’70 ho trovato un curioso articolo riguardante un fantasma di cui non avevo mai sentito parlare, quello di West Point. Per chi non lo sapesse, West Point è l’Accademia Militare degli Stati Uniti, e da circa 200 anni è fucina di uomini illustri fra cui alcuni presidenti e tutti i più famosi generali americani della Seconda Guerra Mondiale. Si può quindi affermare con un certo grado di sicurezza che i testimoni dell’epoca fossero oggettivi ed attendibili. Dopo queste premesse passiamo ai fatti. Le apparizioni di questo fantasma sono avvenute da ottobre del 1972 fino a metà settembre dello stesso anno. Il dormitorio numero 4714, luogo in cui è stato avvistato lo spettro, non era altro che uno stanzone con letti, armadi e una stanza con bagno e doccia e nel 1972 era occupata da 4 cadetti. All’improvviso a partire da una notte di ottobre cominciarono le misteriose comparizioni. Tutti gli occupanti della camera sentirono e videro le stesse cose, una figura umana bianca evanescente e splendente con dei lunghi baffi ed una divisa della cavalleria del 1830 e un moschetto in mano. Come se non bastasse la vista dello spettro, la temperatura della stanza si abbassava innaturalmente ed il fantasma interagiva con gli oggetti nella stanza, una volta muovendo un accappatoio, un’altra volta aprendo l’acqua della doccia. Dopo alcune notti passate insonni con un continuo susseguirsi di apparizioni dello stesso spettro, i cadetti si decisero a comunicare la cosa ai propri superiori che inviarono nel dormitorio gente fidata per controllare la storia. Anche questi ufficiali videro il fantasma e fu dato ordine di togliere tutto il mobilio dalla stanza e non utilizzarla mai più. Da allora quel dormitorio pare ancora essere inutilizzato.

Su alcuni siti si possono trovare varie versioni più o meno dettagliate o differenti della storia anche se tutte in inglese. Questo testo è il sunto di un articolo tratto da un giornale di Zurigo proprio di quell’anno con qualche dettaglio preso da altri articoli sulla stessa notizia. I nomi dei cadetti coinvolti sono stati omessi perchè, personalmente, non li ho ritenuti importati ai fini della notizia ma possono essere rintracciati nei link sottostanti. Non si sa se, dopo una prima fase di studi attuata dal giornale di West Point, i militari decisero di eclissare la cosa ma dal novembre 1972 non si hanno più notizie a riguardo.

Sarebbe interessante sapere se a West Point la storia gira ancora fra i cadetti a 37 anni di distanza…

Links

http://ghosts-hauntings.suite101.com/article.cfm/ghosts_of_west_point_usma

http://www.hauntedhouses.com/states/ny/west_point.cfm

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Il fantasma di West Point, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Notizie

About the Author ()

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. diggita.it | 4 settembre 2009
  1. mah! Non ho mai visto un fantasma in vita mia!!

    Neanche quella notte durante il servizio militare: ci ritrovammo in 6 o 7 baccalà attorno ad un tavolino tondo. Quella notte non si mosse una foglia nnel raggio di parecchie centinaia di metri. Il silenzio fu assoluto così evidente che ad un certo punto ci mettemmo a ridere e la piantammo lì.

    Luigi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. MindLab scrive:

    Ringrazia di non averli mai visti! Non è proprio divertente vederli 😀 Ti si gela dentro il sangue per un attimo e rimani con due occhi così O_O a chiederti come sia possibile.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Leave a Reply