Crea sito

Truffe in Metin 2

| 24 settembre 2008 | 4 Comments

Ieri è stato aperto il 4 server di Metin2 ma nessun altra cosa è stata fatta per migliroarne la giocabilità ne evitare le solite truffe che stanno uccidendo il libero gioco.

Le truffe più comuni, e sono anche le più stupide su Metin, sono quelle in cui si avvicina una pg, (di solito livello basso e senza nemmeno l’armatura) e cerca di vendere un oggetto di alto valore (tipo degli orecchini di ebano +8 o +9) per pochi yang. La collana+9 viene mostrata all’acquirente. Al momento della transizione la finestra commercia si chiude e si riapre e viene inserita dal truffatore un altra ebano ma +0. A volte succedere che il compratore in buona fede non controlli o non noti la riapertura del commercia e metta i soldi premendo accetta. In questo caso si ritrovacon una collana +0 pagata per una +9.

Altra truffa che sta andando di moda ultimamente grazie ad un hacking tool spagnolo per Metin, consente, una volta posizionato l’oggetto in commercia solo per farlo mostrare, che il pulsante accetta di chi stava mostrando l’oggetto venga premuto in remoto e l’oggetto regalato per 0 yang al pg che se lo era fatto mostrare. Diffidate di chi vi chiede “Mi fai vedere l’arma o/e la corazza?”, potreste non ritrovarvele più.

Altro caso. Un pg, in apparenza femminile, contatta una vittima chiedendole l’indirizzo email per parlare su msn e, in seguito, facendo domande sulla sua vita privata. A questo punto, grazie a domande mirate sarà per lui una bazzeccola scoprire la risposta alla domanda segreta e rubare email, msn e account (incluso tutti gli oggetti che possedete).

Altra… un pg vi propone uno scambio di denaro per un oggetto di alto o medio valore. Con un bug del commercio mette i soldi da una parte e l’altro l’oggetto, ma successivamente clikkando sui soldi in basso a destra nello schermo, sottrae tutti i soldi presenti rendendoli “liquidi”. A questo punto l’altro dell’oggetto fa accetta ma essendo i soldi solo nominali non gli arrivano, mentre l’oggetto arriva al truffatore. Il truffatore va via con oggetto dell’altro e propri soldi.

Moltissime volte succede che viene chiesto un oggetto in prestito e poi l’altro sparisce cambiando addirittura regno (succede molto più spesso di quanto voi pensiate)

Solitamente i dati d’accesso del pg shamana (o arciera), vengono dati in affidamento al war con cui si è sposato. Gli inventari vengono svuotati dal war e i dati d’accesso all’account cambiati.

Queste truffe sono certe ma ve ne sono altre di cui circolano solo voci, tra cui:

Viene visto un oggetto in un negozio a prezzo molto basso per quello che realmente vale, (ad esempio una coda di serpente+), il compratore la compra e nel proprio inventario invece si ritrova una coda diserpente senza +, ovvero un altro oggetto ed i soldi, logicamente, spariti.

A volte un oggetto viene comprato in un negozio ma una volta preso, i soldi spariscono e l’oggetto non si trova nel proprio inventario.

Occhi aperti, la truffa su Metin2 è sempre in agguato!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.9/10 (77 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +10 (from 10 votes)
Truffe in Metin 2, 8.9 out of 10 based on 77 ratings

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. mattoGabber scrive:

    scs ma io non ho capito bene come si fa il bag dell commercia ke poi scappi te prendi i soldi propi e l arma me lo puo rispiegare meglio

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 1.9/5 (9 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -6 (from 6 votes)
  2. anonimo scrive:

    hihi io una volta o truffato a uno ke nn sapeva commerciare mi sn fatto 50kk xDD
    gli li ho restituiti o.O (mi direte ke sn pazz)
    cm nn gioco da tanto ed o un mio retro server di metin

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 3.0/5 (2 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 4 votes)
  3. TheViper96 scrive:

    50kk -_- ci stai a piglià x il fondoschiena -_- se è nabbo aveva pochi soldi no 50kk -_- e poi si vedono se sn 50kk ma lol vai a piglià x il cul.o da un’altra parte

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  4. MindLab scrive:

    Vedo che gli ebeti sono ancora molti. Guardare empre la data dell’articolo prima di commentare. Il primo server italiano di Metin 2 era aperto solo da un mese o due.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)

Leave a Reply