Crea sito

Menù giapponese

| 22 settembre 2008 | 0 Comments

Girando per i vari blog di ragazzi/e giapponesi, ho notato alcune “stranezze” che fanno parte della loro vita quotidiana. Cose che nemmeno la più fervida immaginazione di noi occidentali riesce a pensare. Tanto per darvi un’idea vi elenco alcune cose: partiamo dalle cose commestibili (tralasciando sushi & C.), hanno diverse varietà di gusti della pepsi cola, ad esempio quella al cetriolo, non oso immaginare che gusto orribile abbia; altra bevanda strana il caffè alla menta, mah!!qualcuno lo ha mai bevuto? Dopo il caffè cosa ne dite di una bella colazione alla japu? prendete 1 uovo, buttatelo crudo sopra il riso bianco e condite il tutto con salsa di soia.
Per pranzo una bella fritturina di cartilagini di pollo, accompagnati da strani cetrioli a forma di stella e di cuore (li fanno crescere dentro una confezione trasparente a forma di cuore e stella).
Per cena un bel piatto di spaghetti conditi con la salsa di Tarako ( uova di pesce sotto sale).
Se poi preferite mangiare fuori casa c’è anche il mcdonald’s logicamente con hamburgher giapponese: carne grigliata con salsa teriyaki (salsa di soia, zucchero e sake)
Poi se ci riuscite potete mangiare anche:il “nattou” (la soia bollita e fatta fermentare), il “tororo” (legname grattugiato), “l’okura” (l’abelmosco), il “mekabu” (la radice dell’alga marina) e il “nameko” (un tipo di funghi). Tutti sono molto viscidi e hanno filamenti bianchi.
to be continued…

Fonte:
http://arigato.blogosfere.it
http://massa.typepad.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply