Crea sito

Ho pensato a tanti modi per morire, ma mai essere risucchiato da un buco nero!

| 8 settembre 2008 | 0 Comments

Fra 2 giorni entrerà in funzione l’LHC (Large Hadron Collider) del CERN di Ginevra. Si tratta di un gigantesco accelleratore di particelle che ha sostituito l’ormai obsoleto e meno potente LEP (Large Electron Positron collider). 27 Km di tunnel a 100 metri di profondità. Per quale motivo è stato costruito il nuovo accelleratore? Semplice. Il nuovo da la possibilità di produrre un mini Big Ban e mini buchi neri per poterli studiare. Interessanti studi (derivanti al teoria di Einstein) dicono che un piccolo buco nero, in determinate condizioni, perde massa e si dissolve in pochissimo tempo. E’ interessante sapere che in astronomia e dal punto di vista fisico, qualsiasi studio sui buchi neri e TOTALMENTE teorico, quindi a mio avviso primo di fondamento, ma secondo le leggi matematiche e fisiche (una affermazione è vera fino a prova contraria) sono reali. Personalmente non trovo giusto che qualcuno sulla terra si arroghi il diritto di creare un buco nero a suo piacimento e giocarci per quanto piccolo possa essere! Nel mondo molti pensano che questi esperimenti porteranno alla creazione di un buco nero che fagociterà la terra nel giro di 4 anni. Allarmismo esagerato? Si vedrà! Per ora l’unica cosa certa è che gli esperimenti si faranno, il ricorso fatto da alcuni scienziati per fermare queste prove, è stato respinto.
E’ giusto che un gruppo di persone possa anche solo lontanamente mettere in pericolo l’esistenza del pianeta stesso senza alcuna possibilità di tornare indietro una volta fatto il danno? C’è chi, per provare il proprio nuovo paracadute, ha deciso di testarlo su se stesso, sicuro che funzionasse. Si chiamava Franz Reichelt e morì il 4 febbraio del 1912 gettandosi dalla Tour Eiffel sotto gli occhi di migliai di persone e di alcune telecamere. Ora lo potete definire stupido, ma fino al momento in cui toccò terra, probabilmente, era definito come un geniale inventore.

Se succedere qualcosa, avremo solo 4 anni o meno per definirli stupidi.

P.S. Io vivevo benissimo anche non scoprendo cosa successe 1 millesimo di secondo dopo il Big Ban e senza sapere come è fatto un buco nero ma purtroppo c’è gente stupida che invece di spendere soldi per scoprire cose realmente utili, si diletta con ste boiate sepndendo miliardi di euro. Mah…

Fonte Notizia:
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo426403.shtml
Fonte Foto:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bb/Black_Hole_in_the_universe.jpg

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -2 (from 4 votes)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply