Crea sito

Una sola parola. Truffa!

| 6 settembre 2008 | 0 Comments

Il reato che potrebbe definirsi è, più che truffa, circonvenzione di incapace (La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall’art.643 del codice penale. Consiste nell’abusare dei bisogni, passioni o dell’inesperienza di persona minore o in stato d’infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la condotta dell’incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri. by Wikipedia). Come potreste definire una persona che regala un cellulare funzionante ad uno sconosciuto? Io, minimo, lo difinirei “incapace di intendere e di volere”.
Questa fatidica “società attiva nello smaltimento dei cellulari”, tramite la pubblicità sui giornali e il loro professionale sito, promette di pagarvi per “smaltire” il vostro cellulare. Peccato che qualsiasi cellulare più vecchio di 1 anno non venga nemmeno quotato e quindi sarebbe da spedire per avere in cambio un albero piantato in… Cambogia! O_o
Le condizioni per la vendita o anche il solo smaltimento (senza soldi in cambio) del cellulare sono semplici. Il cellulare deve essere funzionante, senza graffi e, nel caso vi fosse al momento della vendita una scheda di memoria dentro, deve essere lasciata dentro al cellulare. Non le trovate tipiche condizioni da persona che si fa regalare il vostro cellulare e se lo rivende chissà dove?

Sto effettuando ricerche a riguardo… qualche frutto lo stanno dando…

P.S. il sito di questa “iniziativa” è: http://www.soldiperiltuocellulare.com

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Una sola parola. Truffa!, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply