Continua il massacro delle vecchie tv perfettamente funzionanti ma uccise dal digitale terrestre

| 1 luglio 2009 | 5 Comments

Non so se ne avevo già accennato nell’articolo sulla possibile crisi energetica che ci aspetterà questa estate grazie al digitale terrestre ma i segni di quello che stavo pensando anche riguardo l’inquinamento sono sulle strade di Torino da giorni e giorni. Migliaia di tv senza decoder integrato vengono buttate per le strade. Addirittura, a Nichelino, 3 giorni fa, ho visto una televisione 28 pollici uguale a quella del salotto di casa mia del 2005 buttata vicino ad un cassonetto. Prima di tutto le tv a Torino non si possono buttare per strada. Essendo apparecchi elettronici con componenti altamente inquinanti devono essere portati in uno degli ecocentri Amiat tipo quello di corso Moncalieri 260 (ce ne sono vari sparsi per la città), oppure con una telefonata al numero verde 800-017277 si richiede il ritiro gratuito a domicilio (l’apparecchio deve però essere tenuto nel cortile interno del condominio o palazzo e non buttato per strada). Seconda cosa non capisco perchè buttare delle tv perfettamente funzionanti. Capisco che usare 2 telecomandi sia una rottura incredibile e spaccherei volentieri la testa a chi l’ha ideato ma così mi sembra davvero esagerato. Se siete di Torino guardatevi attorno, i marciapiedi sono invasi dalle tv che nel giro di 2-3 giorni vengono raccolti anche se non dovrebbero! L’inciviltà e la stupidità regnano sovrani. E meno male che la gente non ha i soldi per campare! Per campare forse no, ma per un nuovo televisore con digitale terrestre integrato sì!

P.S. nella foto (di ieri) alcune delle tv buttate nel cortile del mio condominio in attesa di essere raccolte dall’Amiat, altre sono già state prese e si trovavano vicino al cancello d’ingresso.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -1 (from 1 vote)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Notizie

About the Author ()

Comments (5)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Io personalmente non ho comprato il decoder e aspetto con ansia il giorno che spegneranno anche i rimanenti canali, tanto per quello che trasmettono … ma ai miei genitori ho comprato la TV nuova, loro si sono sentiti smarriti senza … e quella vecchia è finita alla discarica, perfettamente funzionante!!!

    Luigi

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 1.0/5 (1 vote cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  2. MindLab scrive:

    Benvenuto anche a te:D Io l’ho accesa esattamente 5 volte la tv da quando è iniziata questa storia del decoder (2 delle quali prima che spegnessero rai 2 e rete 4 e solo per vedere se funzionava il decoder). Ormai la qualità dei programmi televisivi e dei film è scesa veramente troppo di livello per riuscire a interessarmi. Unica cosa positiva di quest’anno in tv, è sparito finalmente il Bagaglino. 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. silvia gm scrive:

    girovagando e curiosando son finita quì, e quel Luigi sopra credo sia lo stesso del suo Blog. Allora mi introduco un momento pure io. ARGOMENTO digitale e cimitero per vecchie, ma ancora funzionanti, TV. Condivido i vostri punti di vista, carissimi MindLab
    e Luigi. Certe cose sembrano incomprensibili quanto necessarie. Vedo non molta TV e solo dopo cena (TG A PARTE); sono selettiva nella scelta dei film e programmi. Ma c’è il marito che “tiene il tele-comando)
    Una confessione: mi sento orfana di ER Medici In prima linea. Non picchiatemi!! Bye . Adesso vado a curiosare su questo blog. MI pare interessante … mi sa che mi vedrete ricomparire. Credo.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. MindLab scrive:

    Sisi sono sempre io, benvenuta 😀 E.R. l’ho guardato anche io per anni anche se ultimamente mi ero disappassionato alla serie (più o meno da quando cadde l’elicottero sul chirurgo a cui era stato tagliato il braccio). La morte di Green è stato un colpo troppo duro per essere superato:P

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Leave a Reply