Crea sito

Tempi Passati – Non ci sono più i biscotti di una volta…

| 3 settembre 2008 | 0 Comments
I Baiocchi, quel baluardo della Mulino Bianco che per anni e anni ha retto alla concorrenza, è ora precipitato al suolo. Mi ricordo i tempi in cui la confezione da tre biscotti era agognata a metà del pomeriggio. A me 3 mettevano un senso di pienezza ma alcune volte l’ingordigia superava la fame e finiva per scomparirne un altra confezione da 3. Erano dei bei biscotti, e personalmente, staccavo le due parti e leccavo via la crema per poi mangiarmi i biscotti a parte (credo che facessero così in tantissimi). Il gioco consisteva principalmente nel far staccare la crema anche dai buchi con un colpo da maestro. Mi usciva quasi sempre. Quei tempi sono andati via per sempre.

Mi è capitata sottomano, dopo circa 15 anni buoni, una confezione da 36 di questi biscotti. A prima vista, fin dalla figura, mi sembravano diversi ma mi autoconvinsi che fosse solo uan mia impressione. Quando li aprii mi trovai 6 confezioni da 6 biscotti l’una. Già questo mi fece storcere il naso. Quando li aprii… sorpresa sorpresa… erano biscotti NANI! Depresso dalla spiacevole scoperta, provai a mangiarne una porzione da 6 nel mio solito modo di 15 anni fa e… Nulla! Nessuno dei biscotti ha permesso che si staccasse la crema in modo perfetto! Oltre a questo il sapore e la consistenza della crema sono cambiati IN PEGGIO e i 2 biscotti ai lati diventati quasi senza sapore. Non entraranno mai più in questa casa sti cosi!

Preferivo quando sulle confezioni non si scrivevano gli ingredienti in 12 lingue ne informazioni nutrizionali ma si facevano le cose buone.

I veri Baiocchi rimarranno per sempre nel mio cuore, altro che ste schifezze…

Eccoli i veri Baiocchi(notare la scritta sul bordo esterno e la grandezza, nella versione ancora più vecchia avevano 6 buchi invece di 5).

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply