Lascia a casa la macchina e prendi l’autobus a Torino!

| 30 maggio 2008 | 1 Comment

Che prendere l’autobus sia scomodo lo sanno tutti, che non sia sicuro lo sanno in molti di meno. In 2 anni assidui di autobs dal 2000 al 2002, mi è capitato di avere in autobus (come semplice passeggero) 3 incidenti, 2 svenimenti di passeggeri, infiniti borseggi e di salvare una ragazza stritolata a terra fra la porta dell’autobus aperta ed il gradino della scala. Addirittura in 1 solo viaggio oltre all’incidente che poi successe, qualche minuto prima l’autobus stava slittando su ghiaccio indietro sul cavalcavia perchè si era fermato al semaforo in salita. Per fortuna scivolò dalla parte del marciapiede e vi si fermò contro, 2 metri di slittamento indietro dopo però…mica subito! Mi è anche capitato di fare da testimone contro un autista della GTT (la compagnia di trasporti torinese), perchè aveva girato addosso ad una macchina ferma e non lo voleva ammettere, anzi appena seppe che avevo visto la scena e sapevo che volevo testimoniargli contro, cercò pure di intimorirmi con una frase del tipo “Lo sai cosa succede a testimoniare il falso? Vedrai cosa ti succede!”. Prima cosa stavo a nemmeno 3 metri dal luogo dell’incidente quando ci fu, seconda cosa L’autobus era girato addosso alla macchina, talmente tanto che non vi era più spazio fra le portiere dell’auto e il lato del bus, erano una unica lamiera. C’era poco da intimorire…

Comunque sia, vedo che anche essendosi unite le compagnie di traporti torinesi ed avendo formato la GTT, la sicurazza non è cambiata. Anzi mi pare sia peggiorata e vedere su youtube…

Qualche esempio:

Gennaio 2008, nella mia zona, più esattamente angolo Corso Unità d’Italia e Corso Bramante, davanti alle Molinette un autobus della GTT prende fuoco TOTALMENTE. Due angolazioni dello stesso incidente.

Dicembre 2007, un autobus prende fuoco in Piazza Carlo Felice a Torino.

Agosto 2007, un autobus GTT si schianta contro muro di un edificio in via Maddalene

Giugno 2007, un pazzo si appende al retro dell’autobus probabilmente alla fermata di via Genova e passa per piazza Carducci e Via Madama Cristina (fa ridere anche se è pericoloso:P)

Pensate ancora che gli autobus pubblici a Torino siano sicuri?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 2 votes)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply