Crea sito

Una strana opera d’arte…2 macchine che si scontrano

| 1 marzo 2009 | 0 Comments

Ho trovato in video di una strana opera d’arte dell’artista Jonathan Schipper. Da quanto ho capito, questa composizione, era stata originariamente prodotta in miniatura nel 2006, mentre  nel 2008 realizzata in scala reale con l’aiuto, per la parte meccanica, di Karl Biewald. Il tutto consiste in 2 muscle car americane che si scontrano frontalmente ma ad una velocità bassissima, talmente bassa da non riuscire a notare spostamenti ad occhio nudo. Lo scontro completo si svolge nell’arco di 6 giorni, con un inpercettibile cambio di posizione ad ogni secondo di esposizione. L’opera sarebbe anche bella come idea e da vedere, peccato che ad ogni esposizione finiscano per essere distrutti due altri vecchi capolavori dell’arte moderna, due reali muscle cars.  Questo è un tipico esempio di arte distruttiva… dal mio punto di vista.

P.S. i modelli delle auto ed i colori vendono cambiati di volta in volta per rispecchiare la personalità delle differenti persone.

Per chi non riuscisse a visualizzare il video, ecco il link diretto alla pagina: http://www.liveleak.com/view?i=569_1235891040

Per chi ne volesse sapere di più sull’artista e l’opera in questione, clikki qui.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Video

About the Author ()

Leave a Reply