Helloweb.eu chiude i battenti? Via tutti entro Lunedì! Sarà vero?

| 6 febbraio 2009 | 3 Comments

Una oretta fa mi è arrivata una mail che pare arrivare dal servizio ufficiale di Helloweb.eu. A quanto pare il sito di webhosting gratuito chiude i battenti per via di attività illecite svolte sui loro server. La notizia deve essere ancora confermata ma il forum chiuso del loro sito non da molto adito a speranze.

Gentile utente, i servizi di HelloWeb Lunedì 09/02/2009 verranno sospesi a tempo indeterminato per cui chi ha un sito attivo dovrà effettuare i backup del proprio sito e trasferirsi su altro hoster entro lunedì poichè non sarà più possibile avere un backup dei files dopo quella data! Il motivo è principalmente dovuto a molte persone disoneste che svolgono attività illecite appoggiandosi anche sui nostri server! Lo staff HelloWeb ha fatto un lavoro immane per cercare di mantenere i propri servizi puliti ma evidentemente non è bastato per cui siamo costretti a chiudere i nostri servizi. Tutti gli utenti che hanno acquistato da noi SpazioWeb e dominio potranno richiedere l’eventuale chiave di trasferimento e il rimborso del servizio acquistato inviando una mail a: rescue@helloweb.eu indicando il proprio username, password e il servizio acquistato e il nome del dominio. Il Backup e il trasferimento dei dati verso un altro host è a proprio carico e va effettuato entro Lunedì 09/02/2009 Vogliamo far notare che qualora ci siano problemi i rimborsi verranno effettuati quando ciò sarà possibile nel minor tempo. Ci dispiace dare così poco tempo per il trasferimento dei dati ma non sappiamo quanto tempo ci rimane. Siamo profondamente delusi e amareggiati per anni e anni di lavoro buttati al vento in pochissimi giorni! Speriamo tanto che questo non sia un addio ma un arrivederci. Ringraziamo i nostri utenti ONESTI che ci hanno sempre appoggiato e supportato nonostante i problemi avuti. GRAZIE infinitamente per tutto Lo staff di HelloWeb

Sarà vero?

Aggiornamenti:

La mail sopra esposta è arrivata a tutte e tre le mie caselle email su cui avevo registrato altrettanti spazi gratuiti su Helloweb. A questo punto due sono le ipotesi, o è stato bucato il database di Helloweb, oppure veramente stanno chiudendo.

Ulteriori notizie sulla chiusura sono presenti nell’articolo successivo: http://www.ilchiaroscuro.altervista.org/archives/1758

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Helloweb.eu chiude i battenti? Via tutti entro Lunedì! Sarà vero?, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Notizie

About the Author ()

Comments (3)

Trackback URL | Comments RSS Feed

Sites That Link to this Post

  1. Helloweb.eu confermate le voci sulla chiusura del Webhoster gratuito. | 6 febbraio 2009
  1. Roberto scrive:

    Nella mail non mi piace molto questa frase:

    >inviando una mail a: rescue@helloweb.eu indicando il proprio >username, password e il servizio acquistato e il nome del dominio.

    perchè chiedono la password ?

    Non sarà un tentativo di furto delle password ?
    ———————————————–

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. MindLab scrive:

    Il problema è che ho notato ora (grazie a Claus) che anche la pagina di registrazione nuovi utenti, non fa andare avanti. Si ricarica sempre la stessa premendo il tasto “avanti”.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Leave a Reply