Crea sito

Il fantastico mondo dei call center

| 8 giugno 2007 | 0 Comments

Tempo fa ho risposto ad un annuncio di lavoro, cercavano una segretaria. Pochi gg fa mi chiamano dicendo ke ero stata convocata per il colloquio, dicendomi xò ke era di gruppo. Fino qui niente di strano tanto ormai non fanno + i colloqui individuali ma vere e proprie sedute di gruppo tipo alcolisti anonimi. Decido di andare per vedere di ke lavoro si tratta, come al solito non è il lavoro scritto nell’annuncio ma un lavoro di call center; mi danno un modulo da compilare (nome cognome ecc ecc) e poi una pagina con delle domande assurde a risposta aperta (tipo cosa ti aspetti da questo lavoro?). Compilo sto coso e dopo circa 30 min il tipo inizia a parlare…ma nn ci spiega il lavoro bensì ci fa parla della società per cui dovremmo fare le centraliniste (noto gestore di telefonia mobile che inizia per W), praticamente noi dovremmo chiamare la gente e proporgli le offerte. Dopo averci detto tutto l’organigramma della W. si decide a parlare del nostro eventuale stipendio e tipo di lavoro.
il contratto è Co.Co.Pro. ossia un contratto a progetto (gia qui nn mi piace pk dovrei aprirmi la partita iva, e dallo stipendio scalare la ritenuta e altre cose). Prima xò di avere il contratto bisogna fare una settimana di stage cosi articolato: 3 gg non retribuiti (formazione), 2 gg non retribuiti (affiancamento) e X gg retribuiti (cuffia) questi ultimi dipendono dal nostro grado di apprendimento mah!! il contratto essendo a progetto non è indeterminato quindi si rinnova ogni 12 mesi con obiettivi mensili e verifiche delle performance settimanali . L’orario di lavoro è suddiviso in turni da 4 6 o 8 ore dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 21.
il compenso sarà composto da:
paga base (?)
bonus
super bonus
extra bonus

la paga base da come poi si evince dal prospetto ke ci ha dato non esiste. Gli stipendi vanno dai 1.100,00 ai 600,00 euro ma solo se riesci a raggiungere gli obiettivi ( 24 contratti per chi fa 8 ore, 18 per chi ne fa 6 e 12 per chi ne fa 4). La domanda è : e chi nn raggiunge gli obiettivi quanto viene pagato?? ecco dipende da quanti ne fai ad esempio se fai 3 contratti al mese sono 165,00 euro togliendoci la benzina spesa per arrivare al lavoro praticamente uno lavora gratis. La cosa che mi ha scioccato di + è il fatto che se uno non riesce nemmeno a fare un contratto prende solamente 0,05 cent a telefonata utile (CU) e ancora nn ho capito come fanno a sapere quante telefonate ho fatto veramente perchè potrei segnarmi tutto l’elenco telefonico e dire che in una giornata ho fatto 1000 telefonate e invece ne ho fatte solamente 5. Quindi secondo me è un’altra truffa come la kirby. Poi ci sono i bonus, i super bonus e gli extra bonus e la paga base dove sta??? ah dimenticavo l’importo dello stipendio è al lordo quindi ci sono da togliere le tasse ecc ecc.
Sto tipo di contratto fa veramente skifo e soprattutto il lavoro nei call center. Per me dovrebbero kiudere tutti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply