Crea sito

Addio Tina!

| 5 marzo 2008 | 0 Comments


Un altro pezzo d’Italia se ne va. E’ morto ieri sera, dopo una lunga malattia, il Giudice Tina Lagostena Bassi. Erano circa 2 settimane che non appariva più in televisione e la cosa mi sembrava strana ma mi ero convinto avesse altri impegni e quindi non potesse partecipare, invece, a quanto pare, stava male. L’ultima sua sentenza, secondo gli archivi di forum, è del 19 Febbraio. Giusto 4 settimane fa avevo scoperto come mai erano stati scelti come giudici Santi Licheri, Lagostena Bassi e Imposimato grazie a Wikipedia. Tina Lagostena Bassi ha avuto un ruolo importantissimo per il ruolo della donna nella nostra Italia di oggi. Ci ha rappresentato in molte conferenze internazionali e fra i molti processi a cui ha partecipato, c’è stato il processo ai Mostri del Circeo, dove lei difendeva le donne vittime dei sequestratori. Era un volto amico nelle case di tutti gli italiani da ormai 10 anni, faceva infatti parte della trasmissione Forum dal 1998 in qualità di giudice.
Indimenticabile il suo attacco contro la trasmissione, risalente a poche settimane fa. Il giudice era indignata per un cambio di consensi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori della trasmissione. Tina si lamentava del fatto che i vecchi giudici fossero stati “messi da parte” e venisse sempre elogiata la bellezza dei nuovi giudici ma mai la loro competenza e professionalità. Difficile da dimenticare in quel caso la sua frase conclusiva che suonava più o meno così: per assistere a questo processo stavo aspettando una velina, ma visto che non ve ne sono presenti, vi dovete accontentare del mio giudizio. Grande giudice!
Personalmente sono stato shockato dalla notizia… ci mancherà.

P.S. mi pare che lo stesso giorno in cui fece la sfuriata contro la trasmissione, disse che aveva finalmente completato di scrivere le sue memorie, speriamo vengano pubblicate da qualcuno, sarebbe sicuramente un libro degno di essere letto.

Link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tina_Lagostena_Bassi

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply