Qualche dato in più sulla morte di Carlo Giuliani

| 4 dicembre 2007 | 0 Comments

Premetto che che non ho mai concepito ne condiviso le idee e gli ideali dei manifestanti che protestarono durante il G8, ma, quello che è sempre mancato alle persone per farsi una propria idea su cosa realmente avvenne quel giorno, è sempre stata la mancanza di particolari e documenti. Vi segnalo i link a questo articolo per permettervi di farvi una vostra idea, basandovi sulle foto e sui video presenti nelle pagine. Come è scritto anche nell’articolo (alla fine della seconda parte)
I fatti genovesi del G8 possono essere letti in molti modi, questo che avete avuto la pazienza di leggere è uno.

Indi per cui se vorrete leggere l’articolo siete pregati di pensare con la vostra testa e poi semmai condividere le idee contenute. Di pecore che seguono il branco, al G8, quel giorno, ne stavano già troppe.
Alcuni segni sul cadavere del ragazzo, mostrano chiaramente segni di gravi ferite non prodotte nè dal proiettile nè dall’investimento. Vedo con difficoltà la possibilità che a infliggere quelle ferite siano stati altri manifestanti, almeno su questo punto, condivido anche io le idee esposte nel suddetto articolo. Ma da un altro punto di vista, ritengo che chiunque si presenti [u]a luglio in una città di mare con un passamontagna nero che lascia scoperti solo gli occhi e vi abbia pure precedentemente praticato dei buchi per facilitare la respirazione[/u], sicuremente non ci sia andato per manifestare pacificamente. Questo dimostra la chiarà volontà di nascondere la propria identità e non la voglia di difendersi da una eventuale carica violenta della polizia.

Sono sempre stato dell’idea che, come esiste il reato di tentato omicio e quello di omicidio (idem furto e tentato furto e molti altri reati e tentati reati), la giustizia debba punire anche l’intenzione e non solo il fatto quando è avvenuto.

Ed ora Buona Lettura!

Link alle due parti dell’articolo:
http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa/modules.php?name=News&file=article&sid=110
http://www.piazzacarlogiuliani.org/pillolarossa/modules.php?name=News&file=article&sid=109

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Leave a Reply