Crea sito

Bidster contro Bidplaza!

| 13 novembre 2008 | 6 Comments

Mi è arrivata ieri questa fantastica email da parte di bidster.com in cui il gestore del sito di aste online a cui mi ero iscritto per prova mesi fa, mi invita in poche parole a non fidarmi del suo ex partner Bidplaza. E’ inoltre arrivata a tal punto da cambiare la password del mio account in modo da non far accedere a nessuno dell’altra azienda che ora è diventata sua concorrente. Proprio ottimi rapporti devo dire!

Da notare la frase “Bidplaza ha anche fornito informazioni false nelle comunicazioni verso voi clienti e ciò ci ha costretto ad intraprendere immediate azioni legali nei loro confronti”. Contando che in poche parole si pagava il pacchetto informativo e che le uniche informazioni che il servizio offriva era proprio la consegna di questi pacchetti (email) in cui si comunicava che la propria offerta non era la migliore (o magari succedeva anche che lo era, mistero!), l’ombra della truffa che già copriva questo tipo di siti, si fa ancora più lunga. Anzi direi proprio che si fa certezza! I pacchetti che si pagavano, non contenevano informazioni veritiere, indi per cui le aste al ribasso erano falsate! Come sospettavo da tempo…

Gentile Cliente,

dato che Bidster UK, che gestisce Bidster.com, da ora in poi offrirà i suoi servizi alla popolazione italiana e siccome in molti ci hanno chiesto quale rapporto ci sia fra Bidster e Bidplaza, abbiamo pensato di aggiornarvi a riguardo.

Bidster UK è il più grande operatore mondiale di aste al ribasso e il maggiore sviluppatore di questo tipo di software. La nostra tecnologia è messa al servizio di Bidster.com (di proprietà di Bidster UK) e di altri partner come hammerdeal.de, per citare alcuni esempi.

All’inizio del 2007 Bidster fu contattata da Bidplaza, che voleva lavorare nel campo delle aste al ribasso ma non aveva la necessaria esperienza, né una adeguata tecnologia per poterlo fare. Dal momento che Bidster era l’azienda leader nelle aste al ribasso ed era in possesso delle tecnologie e delle capacità in tale campo, Bidplaza decise di collaborare con Bidster sul mercato italiano. Il compito principale di Bidster era quello di fornire e gestire il sistema, mentre Bidplaza si dedicava alle attività di marketing sul territorio.
Sfortunatamente la partnership fra le due aziende non ha avuto un buon esito; Bidplaza non è stata capace di rispettare gli accordi presi e ciò ha portato ad una drastica rottura nel Novembre 2008. Bidplaza ha anche fornito informazioni false nelle comunicazioni verso voi clienti e ciò ci ha costretto ad intraprendere immediate azioni legali nei loro confronti.

Bidster è una rispettabile multinazionale che agisce in accordo con tutte le leggi e i regolamenti dell’Unione Europea. Tutti le vostre informazioni personali sono al sicuro sui nostri server, proprio come lo erano precedentemente a questi recenti eventi. Sia Bidplaza che Bidster hanno accesso a queste informazioni da ora e entrambi si rivolgeranno a voi e competeranno sul mercato italiano.

Se vuoi che il tuo account di Bidster.com venga rimosso clicca qui.

Come misura di sicurezza, abbiamo cambiato tutte le password degli account, la tua nuova password è: ________

Ti invitiamo a visitare Bidster.com effettuando il login con le tue credenziali. Se hai idee su come migliorare il nostro servizio, ti preghiamo di contattarci. Non sprecheremo energie nello screditare il nostro precedente partner, piuttosto ci concentreremo nel fornirvi il miglior servizio basato sull’offerta unica più bassa, con aste più interessanti e un servizio clienti più efficiente.

Ci auguriamo che tu voglia continuare ad affidarti al nostro software leader sul mercato e che tu decida ancora una volta di sfruttare le meravigliose offerte di Bidster.com, tra cui il bonus di 100% sul primo versamento.

Distinti saluti,

Felix Liebermann
Direttore generale di Bidster.com – leader mondiale nelle aste al ribasso.

Mah… dubitate gente dubitate!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Related Images:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Category: Senza categoria

About the Author ()

Comments (6)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. nata scrive:

    Secondo me ci stanno pappando un sacco di soldi, ho trovato maggiori dettagli su hhtp://www.asteribasso.org e si vede bene quello che è successo. Stanno falsando tutto

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Claus scrive:

    Alla fine sono gli utenti ad andarci di mezzo chissà ke fine faranno tutti i dati registrati

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. MindLab scrive:

    Logicamente! Mi spiace ma non mi convincono proprio quei siti. L’idea sarebbe anche carina ma se fosse controllata da un organismo esterno, possibilmente statale. Peccato che se la scrivono e se la cantano da soli. Nessun controllo, nessuna garanzia.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. jobman scrive:

    I’ve heard about that, still I’m not sure if bidster or bidplaza is the best place to play ta, swoopo aka telebid type is much better, but still hard to win, I’ve seen some ads about bidobest.com in facebook, what do you know about that?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. diego scrive:

    Ciao anche io ho ricevuto tutto questo…
    ma non penso si tratti di una truffa in quanto un mio amico ha preso un navigatore, ed io con i soldi di benvenuto mi sono riuscito ad aggiudicare 50 p.info…
    considerando che non ho mai caricato un soldo sul sito mi ritengo molto soddisfatto!
    ciao e complimenti per il sito!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. MindLab scrive:

    Grazie dei complimenti diego:) Ogni obiezione o e testimonianza è sempre ben accetta purchè espressa in modo educato come hai fatto tu:D Fino al navigatore ci posso anche stare che possano fartelo vincere per qualche euro, il problema si pone con le porche e schermi al plasma :) Con gli oggetti di poco costo è possibilissimo che rientrino con le spese dei pacchetti informativi richiesti dalla gente, 100 o 200 euro sono facili da racimolare da parte loro con questo sistema.
    Se qualcuno ha vinto uno schermo al plasma me lo dica pure, ma voglio anche la foto da pubblicare:P

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Leave a Reply